[rev_slider news_stile]
L’eccellenza è, soprattutto, una “Questione di Stile”. Civiform ed Effepi ci credono fortemente e per questo motivo il 23 gennaio hanno premiato gli allievi che, nel corso dell’anno formativo 2013/14 si sono contraddistinti per stile relazionale e comportamento ottenendo risultati eccellenti nella “Patente a Punti”.
Si tratta di un sistema che mira ad accrescere le competenze relazionali dei ragazzi, individuando un modello di intervento premiante e non solo sanzionatorio con un progetto educativo a lungo termine che fa maturare nei ragazzi solidi valori personali e comportamenti consapevoli e responsabili. Il sistema disciplinare prevede l’utilizzo della “Patente a punti”: ed è proprio questo lo strumento che ha decretato l’eccellenza di quattro allievi, premiati con pergamena e tablet.
Per farlo, è stata scelta la suggestiva cornice del Teatro Ristori di Cividale dove gli allievi hanno inscenato un susseguirsi di performance canore corali e soliste, spettacoli di ginnastica ritmica e ballo hip hop, letture di Paolo Coelho accompagnate da elaborazioni digitali, concerti di pianola e di chitarra e basso.
A coordinare e presentare lo spettacolo, l’attore e regista Davide Perissutti, direttore artistico di Circo all’incirca impegnato dal 2003 nel teatro fisico e nella regia per la formazione.
Inoltre c’è stata anche la testimonianza di due importanti progetti, Mano per Mano e Legalità.