Addetto all’accoglienza in strutture ricettive e centri benessere

Promozione e accoglienza

Il percorso di studi permette di acquisire la professionalità necessaria per lavorare come operatore dei servizi di promozione e accoglienza in alberghi, centri vacanze, campeggi, navi da crociera e/o in quelle strutture turistico-ricettive dotate di centri benessere, stazioni termali, centri fitness.
Più in generale in imprese che dispongono di un servizio di reception (centri commerciali, centri congressuali e fieristici, centri sportivi).
Il programma didattico è strutturato per formare l’addetto alla promozione e accoglienza nei centri benessere che si occupa della prenotazione dei servizi e gestisce le comunicazioni con l’ospite in italiano/inglese/tedesco in presenza, al telefono e attraverso gli strumenti WEB.

Conosce bene l’offerta di “pacchetti benessere” e li personalizza in base alle esigenze del cliente. Accoglie il cliente al suo arrivo nella struttura e lo accompagna in tutto il percorso.

Collabora con il servizio marketing al monitoraggio dell’attività di promozione e vendita dei servizi. Svolge anche funzioni di segreteria e tenuta della cassa e alcuni servizi tecnici complementari ai trattamenti estetici.

Requisiti di accesso:
giovani di età inferiore ai 18 anni – Titolo di studio conclusivo del I ciclo (Terza Media)

Durata:
1.056 ore (1° anno), 1.056 ore (2° anno con stage), 1.056 ore (3° anno con stage)
Metà delle ore di svolgono presso il Centro di Formazione e metà in alternanza scuola lavoro.

Titolo rilasciato:
La qualifica professionale rilasciata, dalla Regione FVG, a fine percorso è riconosciuta a livello nazionale e corrisponde al livello 3 EQF. Il corso è valido per espletare l’obbligo scolastico.

Area: Benessere
In quali sedi puoi frequentare questo corso: IAL FVG Pordenone

    Richiedi ulteriori informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Email*

    Sede

    Eventuali richieste:

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali così come indicato nella
    Privacy Policy